Sideremia ferritina

Gentili dottori.
Ho 29anni ed e da molti mesi ormai che avverto una stanchezza tremenda,debolezza e tanto sonno.
Il mio medico mi ha prescritto le analisi del sangue.
Le prime senze ferritina ne sideremia, pero da questi valori che elencherò di seguito mi diede una cura con fiale di ferrofolin che assumo da 20gg
Hcb 9.7
Mcv 76.9
Mch 21.7
Mchc 28.2
Mpv7.4
Pdw 10.9
Ho rifatto le analisi ieri e i risultati sono i seguenti
Sideremia 42
Ferritina. 33
Gr 2.2
Mcv 83.2
Mch 25.4
Mchc 30.5
Rdw 16.1
Hgb 11.1
Mpv 7.6
Pdw 11.3
Il mio dedico le ha controllate ha detto che non e bassissimo il ferro che magari posso fare qualche flebo, visto che mi sento debole.
Voi cosa ne pensate e il caso davvero di ricorrere alle flebo oppure continuare ad assumere il ferro folin?la mia alimentazione e povera di ferro non mangio carne quasi mai e nemmeno legumi.
In piu sono pure un'ansiosa il che rende tutto questo una catastrofe.
Spero in vostri pareri.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh la terapia parenterale la potrebbe aiutare. Ma ha indagato le cause dell'anemia (ciclo abbondante, perdite, ridotto assorbimento...).

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile dottore,
Innanzi tutto la ringrazio per la sua risposta, la mia sideremia ha sempre oscillato fra i 45. 46. Poche volte e arrivata ad 87 ho controllato tutte le vecchie analisi dal 2000 ad oggi.
Io mangio poco, e soprattutto pochissima se non niente carne rossa, o legumi. Lei pensa che questa potrebbe essere la causa?
In effetti dopo la gravidanza il mio ciclo e un Po piu abbontante di prima.
Certo che se la cura di flebo e essenziale la faro.
E da 20giorni che assumo il Ferrofolin.secondo lei e troppo leggero?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La terapia in vena la aiuta a recuperare più in fretta. La cosa importante che la fa in Ospedale sotto controllo medico. L'alternativa è quella di continuare con quella in atto.
saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore,
sono appena stata dal medico...dato che ha notato un leggero miglioramento dalle prime analisi mi ha detto di continuare il ferro folin e mangiare piu carne,legumi associandoli anche alla vitamina c.e poi ripetere leanalisi tra una settimana e vedere com'è la situazione,nel caso sia stabile allora dovrò fare le flebo mi ha detto che me le farà lui stesso in studio.
lei cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok. Se la terapia è fatta sotto stretto controllo medico va bene così.
Saluti