Iperplasia duttale atipica

Buongiorno.
Dopo avere eseguito una mammografia di controllo che evidenziava numerose microcalcificazioni al quadrante superiore esterno del seno sinistro, dietro indicazione del radiologo, ho fatto il Mammotome in ospedale.
Sono stati effettuati 12 prelievi microistologici con ago 11G.
La diagnosi è stata: iperplasia duttale atipica, microcalcificazioni, focolai di necrosi intraduttale con peridocite.
Mi hanno detto che l'esito non era cattivo, ma che dopo le ferie dovrei contattare un chirurgo di mia scelta, oppure contattare nuovamente l'ospedale dove ho fatto il Mammotome, per eseguire un interventino. Non mi è stato spiegato altro.
Potete darmi gentilmente altri chiarimenti? Posso aspettare la fine dell'estate o dovrei affrettarmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può senz'altro aspettare.

Sarebbe necessario invece che facesse una lunga chiecchierata sul significato di >>iperplasia atipica<<
che va considerata come un fattore di rischio e ricevere utili consigli sulla PREVENZIONE.

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm

Per ulteriori dettagli personalizzati se vuole mi mandi una mail
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la sua gentilezza e per la sua risposta celere. Ho consultato il suo sito e ho trovato molte informazioni utili che non avevo sulla prevenzione.
Cordialmente, la saluto.