Ansia liquido fuoriuscito durante il rapporto completo.

Salve,
Vi chiedo gentilmente, di rispondermi perchè sono estremamente preoccupato e ansioso per il rapporto sessuale che ho avuto 4 giorni fa con la mia ragazza (ci siamo lasciati dopo 4 anni) dopo circa una decina di giorni dalla fine del suo ciclo mestruale.

Durante il rapporto sessuale, inizialmente senza preservativo (dannazione a me!), ho avuto una sensazione inaspettata come se al mio pene fosse uscito qualcosa. Dopo ho messo il preservativo e continuammo fino alla fine.

Leggendo e navigando su internet ho trovato che potrebbe trattarsi di "liquido preseminale", "liquido prostatico"?!

Molte volte mi capita la stessa sensazione durante la masturbazione, vedendo la fuoriuscita di liquido trasparente/grigiastro ma continuo ad avere l'erezione.

Vi prego di rispondermi, ho troppa paura, non dormo la notte. Anche perchè siamo lasciati...

Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa fra liquido preeiaculatorio (che è privo di spermatozoi e non da gravidanze) e sperma. Mancando la visione diretta di quanto fuoriuscito dipende dalle sue sensazioni:il liquido preeiaculatorio si sente uscire ma senza sensazioni orgasmiche, lo sperma ha sensazioni orgasmiche. Ma questa differenza può farla solo lei, non noi
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta rapidissima.

Per la distinzione posso dirle che è stato inaspettato, solitamente capisco benissimo quando sto arrivando al momento dell'eiaculazione e la sensazione orgasmica che dice lei e che provo io è abbastanza forte e me ne rendo conto molto prima.

Questa sensazione invece è stata debole e incontrollata, è stato proprio un microsecondo. Potrebbe contenere sperma? E' quel liquido preiaculatorio che dice lei? Che rischi ci sono? Se vuole mi fa altre domande posso risponderle ancora...

Grazie.

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Speriamo che sia liquido preeiaculatorio Purtroppo dopo 4 giorni è tardi per la pillola del giorno dopo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore, Lei cosa pensa? Ha mai sentito qualcosa del genere? Non capisco quando possa uscire il liquido preeiaculatorio. E' possibile che lo sia davvero? Lo sperma è consistente, questo liquido che mi esce lo conosco ed è quello che le parlavo sulla masturbazione che mi capita e non è per niente consistente, anzi è tipo acquazzina...

Cerco un minimo di speranza...
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
In genere è liquido preeiaculatorio. In genere, non sempre. Lei non lo ha bvistio uscire. Il suo è rapporyto a rischio gravidanza. Basso, ma presente.
[#6]
dopo
Utente
E' passato più di un mese e segnalo che qualche giorno dopo ha avuto le mestruazioni.
Le sono venute anche questo mese e le sono finite proprio in questi giorni. Quindi 2 volte.

Devo dire che mi sono calmato parecchio.

Grazie comunque di tutto.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55