Strano mal di testa frontale

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni che soffre di emicrania senza aura (fronte in particolare sopra l'occhio sinistro).
Prendo imigran 50mg per farlo passare (una delle pochissime medicine che funziona) ormai da piu di un anno, ho circa un attacco a settimana.
Il problema che ho oggi però è diverso. Mi sono svegliato con un mal di testa (di solito mi viene a metà giornata, non mi ci sveglio mai), che è diverso dal solito mal di testa che ho quando mi viene l'emicrania. Oggi è la seconda volta che mi capita ed è piu forte di ieri e ho anche un pò il naso piu chiuso, ma cmq nn sembra un raffreddore forte...
Ho praticamente un dolore al centro della fronte come se avessi preso una botta (ovviamente non ho preso nessuna botta, e ho dormito normalmente sul cuscino). Questa botta non la sento proprio sull'osso ma piu internamente. Come se avessi preso una botta al cervello, proprio al centro sula fronte. Non mi sembra di avere altri disturbi al momento, in tutti i casi quando starnutisco o abbasso la testa si sente di piu il dolore. Cosa può essere? Premendo non fa malissimo, anzi mi sembra che il dolore non aumenti.
Cosa posso fare??? Ho paura che sia l'inizio di qualcosa onestamente...è un dolore molto strano. Ieri ho mangiato normalmente, non bevo alcolici MAI, ho mangiato pizza e simili e bevuto Thè alla pesca, acqua, un goccio di coca cola (distanziati nel tempo). Non fumo. Non mi sembra di avere febbre o forte raffreddore (giusto un pò il naso chiuso ma neanche tanto ho soffiato e per ora è libero). Sapete darmi una mano???
Saluti
[#1]
Dr. Luca Borelli Psicologo, Psichiatra, Psicoterapeuta 32 2
Gentilissimo signore,
mi permetto di intervenire sul Suo problema anche se non sono specialista in materia; come Medico e come Paziente ho però una "esperienza sul campo" che dura ormai da più di 30 (trenta!) anni... Non volendo assolutamente sostituirmi a chi Le scriverà, ho però notato che la Sua domanda è rimasta senza risposta per un certo tempo e - sapendo quanto può essere angosciante per chi (come Lei) non è Medico e si pone (quei puntini di sospensione sono per me un segnale di allarme) domande a mio parere "esagerate" (non pretendo di leggerLe nel pensiero, so solo che chi non riesce a spiegarsi certi sintomi spesso corre il rischio (sbagliando) di "pensare al peggio..." - ecco allora che mi sono permesso di occupare un piccolo spazio non mio; confido nella tolleranza dei Colleghi, e nel fatto che almeno una piccola cosa - per toglierLe quella paura che mi sembra trapeli dalle Sue parole - forse gliela posso dire.
I sintomi che descrive possono far pensare solo ad una diversa maniera di esprimersi della Sua emicrania, cosa tra l'altro relativamente frequente; il fatto che il dolore si acuisca quando abbassa la testa o starnutisce (e quindi quando aumenta la pressione nel circuito vascolare cerebrale) fa pensare proprio a questo.
Credo infine che Lei sottovaluti la presenza della mozzarella nella pizza che dice di avere mangiato: mi risulta che - per fare la pizza - molti utilizzino un apposito "impasto" già confezionato (non quindi la mozzarella di Bufala), e che tale impasto possa produrre - in alcuni soggetti - un acuirsi dell'attacco emicranico.
Lascio ulteriori considerazioni a chi è più esperto di me; ma - per favore - non si faccia prendere da "strane idee" !
Coraggio.