Proctite e rapporti anali

gent. Dottore,
l'anno scorso mi e' sata diagnosticata una proctite.
In seguito ad un rapporto anale con mio marito mi e' tornata questa sensazione insopportabile di fastidio anale e bisogno di defecare piu' volte al giorno(unici sintomi). Volevo sapere se i rapporti anali possono causare proctite e se si ci puo' essere la possibilità che si tratti di una malattia sessualmente trasmessa(in questo caso avrei dei dubbi sulla fedeltà di mio marito) e se una volta guarita posso continuare ad avere rapporti anali occasionali con lui.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Teoricamente e' possibile, una visita specialistica ed eventuali accertamenti credo siano utili a definire e trattare il suo problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi e' teoricamente possibile che cosa?
Se si trattasse di una proctite sessualmente trasmessa, non dovrei avere anche infezioni vaginali?
grazie per la celere risposta.