Lusazione cristallino marfan

mio figlio a 15 anni dall'occhio sinistro à una lussazione del cristallino x marfan e ci è stato consigliato di operarlo perche l'occhio destro affetto da sublusazione è non vedente x ambliopia.Vi chiedo è il caso di operarlo a questa età?SE potete darmi informazioni su specialista che lo possa seguire assiduamente perche i centri x la marfan non ci seguono adeguatamente x questa patologia.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha la cataratta congenita la luce forte può dare "diffrazione" e farla vedere meno.
La soluzione ottimale, se il suo oculista è d'accordo, potrebbe essere quella di togliere la cataratta ed impiantare un cristallino multifocale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com