Battiti accellerati

Ho precedenti in famiglia di inferti (mio padre)...mia sorella ha da poco fatto una triablazione e mia nonna aveva la fibrillazione atriale...io ho fatto visita cardiologica e sottosforzo e sono risultata normale...ma quando faccio sforzi o vado in palestra mi affatico velocemente, in palestra mi arrivavano velocemente i battiti a 180...(ho 22 anni non bevo e non fumo..ma conduco una vita sedentaria e alimentazione sbagliata)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
LA frequenza cardiaca che lei segnala e' eccessiva. Le conviene programmare un Holter cardiaco per valutare con maggiore completezza la sua frequenza cardiaca nel corso della giornata
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2021
Ex utente
tramite sotto sforzo mi hanno detto che è normale che mi arrivano a 180 durante l attivita fisica, perche il mio fisico non è abituato, che mi devo sforzare e non badare ai 180 battiti che non mi succede nulla.
é vero?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi, la frequenza cardiaca di 180 battiti al minuto non fa bene neppure al cuore piu' sano
Cordialita'
cecchini