Agenesia

Salve, sono una donna di 49 anni. Ho eseguito un'angiorisonanza encefalo + orecchio, su indicazione dell'otorino, accusando rumori alle orecchie (soffi, suoni che rimbombano,battito cardiaco). Soffro di mal di testa frequenti.
Nel referto risulta tutto regolare, tranne "agenesia su base dismorfica del tratto A1 di destra". Quali conseguenze, disturbi, può portare questa mancanza?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'agenesia riscontrata, essendo congenita, la si può assimilare ad una variante anatomica. Pertanto è priva di significato patologico e non dà nessun disturbo.
Si tranquillizzi.
Ha una diagnosi precisa del Suo mal di testa? Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta celere, dottore, soprattutto perchè è rassicurante ! Sì, di visite per il mio mal di testa ne ho fatte diverse, ma senza alcun risultato, anche perchè io sono una paziente piuttosto complicata ! Ho la fibromialgia e la cfs. Da tanti anni soffro di diffusi dolori muscolari e di un sonno non ristoratore. Dalla polisonnografia risultano mancare le onde delta del sonno profondo , con microrisvegli ogni 15-20 secondi.
Grazie di nuovo e buona estate.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi sta già effettuando qualche terapia farmacologica?