Dolore petto, ansia o reflusso??

buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, da 2 settimane avverto delle fitte a livello toracico, tra i seni, per qualche giorno ho avuto un po di tosse secca quando mi mettevo a letto, come se avessi un "raspino" in gola, ora va meglio. ho eseguito analisi a gennaio con tutto nella norma, ver emocromo ecc. le ho rifatte la scorsa settimana ves a 2 emocromo tutto nella norma, anche ferro potassio e analisi tiroide. oggi ho fatto anche ecg tutto nella norma. il medico sospetta un reflusso gastrico che mi da solo dolore al petto e lieve tosse. oppure sospetta una semplice tensione muscolare dovuta a una mia postura errata che si irradia a livello delel costole. puo essere quello? in questi giorni mi agito facilmente, perchè ho sempre paura che sia qualcosa di grave. il dolore non è continuo, alla notte dormo senza problemi, se mi svago non lo sento o lo sento meno..ora prendo pastiglie al mattino per reflusso e bustine durante il giorno.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sembra proprio che la sintomatologia che descrive sia ascrivibile ad una sindrome da reflusso gastroesofageo.

Ne riparli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com