Dolore schiena e stomaco transitorio

Salve, sono un ragazzo di 21 anni 169x86,quindi in forte sovrappeso, non fumo e non bevo, niente droghe. Ho messo su gli ultimi 10 kg negli ultimi 6-7 mesi facendo una vita sedentaria e dieta ipercalorica. Dalla settimana scorsa sto facendo dieta ed esercizio fisico ma proprio stamattina mentre ero in macchina si è presentato all'improvviso un dolore, o meglio una sorta di indolenzimento/costrizione a livello del centro della schiena e diffuso alla parte superiore e nella corrispondente parte anteriore, all'altezza della bocca dello stomaco e poi allo stomaco stesso, che mi ha costretto a tornare a casa. Mi è passato solo dopo 15 minuti circa. Ora, sono molto preoccupato in quanto ho letto in internet che eventi di questo tipo possono essere piccoli infarti o predire un infarto, e la cosa mi spaventa in particolar modo data la mia condizione di sovrappeso; dite che è giusto preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lasci perdere l'infarto... La cosa piu' probable che lei , forse facilitato dal sovrappeso, abbia un'ernia jatale la quale puo' provocare tipicamente dolori di questo tipo, specie in posizione seduta, per aumento della pressione endo-addominale.
Informi ad ogni modo anche il suo medico curante
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ok..infatti ho letto che può provocare sintomi analoghi a quelli che ho provato oggi! riferirò al mio medico...grazie per la risposta!