Mal di gola, febbricola

Buonasera volevo sottoporvi il mio caso:Da venerdi soffro di un doloroso (ma senza difficoltà nel mangiare) mal di gola, situato nella parte alta della gola, per essere precisi penso si tratti della faringe, a distanza di 4 giorni non ho riscontrato miglioramenti ma anzi da ieri sera ho accusato anche delle linee di febbre inizialmente 37.7, stamattina era scesa a 36.4 solo stasera riprovandola l'ho trovata a 37.1, tuttavia non ho un grosso senso di stanchezza, anzi l'unico dolore che sento e nella zona lombare.
Aspettando di essere visitato dal mio medico curante nn ho preso alcun tipo di farmaco.
Cosa mi consigliate di fare? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,
se riesce si faccia visitare domani dal suo medico (o da un sostituto, o una guardia medica, se non c'è) perchè se si tratta di faringite (come di qualsiasi altra malattia) necessita di terapia sicuramente.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com