Cerazette dopo il parto

Salve .
Ho partorito a feb. il mio primo figlio(taglio cesareo). Ho allattato per 4 mesi , il 5°mese ho cominciato la pilola ''cerazette '' con il primo giorno di ciclo mestruale .... Le mestruazioni sono durate 2 settimane.
Adesso ho cominciato il secondo blister ,ma le mestruazioni non tornano ... sono passati 5 gg . Ho fatto 2 test di gravidanza e sono risultati negativi.
mi devo preoccupare? oppure devo cambiare pilola?(mai dimenticato di prenderne una)
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Durante l'assunzione di Cerazette è normale che non abbia il ciclo mestruale (una confezione di pillola deve essere iniziata subito dopo la precedente, senza pause).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

Il medico base mi ha prescritto la pillola Arianna non appena finisco il blister di Cerazette.
E' meglio attendere il ciclo mestruale prima di prendere Arianna? oppure comincio subito con la prima pillola dal blister, sperando che le mestruazioni tornerano quando arriverò a prendere le ultime 4 pillole arianna?

Ci tengo a dire che la mestruazione nn è tornata (sono alla 10°pillola del blister). Ho fatto 4 test di gravidanza , tutti negativi.