Dolore indecifrato tra ascelle e spalla sinistra

salve da quasi piu di tre mesi ho un dolore all'ascella sinistra piu precisamente nell' ascella quasi vicino il seno.A volte corrisponde anche a un dolore percepito alla spalla.Avverto il dolore anche supina ma nn in forma molto forte e un senso di gonfiore.Lo stesso sintomo a volte si fa presente anche all ascella destra.In posizione supina a volte se nn indosso il reggiseno ho fastidio nel girarmi.Ho fatto la visita al seno presso il mio medico di base che ha escluso presenza di patologie al seno.Vorrei una vostra opinione su cosa potrebbe essere.faccio presente che per puro caso è sopraggiunto un ascesso ad un molare e per curarlo ho assunto augmentin e sembrava che il dolore all ascella fosse sparito ma poi è tornato.Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comunque sui dolori al seno (ma leggo che ha chiarito con il suo curante)
le allego

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

dove si evince che alcune forme dolorose sono di competenza ortopedica.

Il dolore purtroppo è un sintomo aspecifico che non è valutabile a distanza in assenza di una visita.

Questo è il limite del consulto virtuale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per l attenzione prima di tutto e vorrei chiederle,visto che nella sua risposta ho letto che potrebbe trattarsi anche di un problema ortopedico,se potrebbe essere una causa possibile un infiammazione della cervicale.Le dico questo perchè qualche mese fa ho fatto una visia presso l'ortopedico dell ospedale del mio paese poiche avvertivo dolore e formicolio alzando le braccia verso l alto o comunque tenendo le braccia in sospensione e l'ortopedico toccandomi sul collo dietro la nuca mi ha detto che avevo un infiammazione alla cervicale.Potrebbe collegarsi ora il dolore che avverto alla cervicale?la ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio,nn le nascondo che quando ho aperto il sito che mi ha annotato nella risposta un po sono rimasta agitata perchè ho visto che per la maggior parte si parlava di tumori al seno e mi sono spaventata un po.Ma credo che tutte abbiamo paura di questo.Ho letto anche che potrebbe essere una causa L Angina Pectoris e mio Papà ne soffriva e nn so se puo essere ereditaria la cosa.Le confesso che ora ho le idee un po confuse.