Prolasso e extasistoli

Salve, vorrei chiedere un vosto consulto per mia moglie che a quanto pare anche lei è "affetta" da extrasistole.
Mia moglie ha 37 anni è microcitemica (originaria di Foggia) e da alcuni giorni soffre di malessere generale, senso di instabilità. Le ho misurato la pressione durante uno di questi episodi ed aveva 102 / 50 e 83 battiti ( eravamo seduti a cena) e sentivo il "bip" della macchinetta della pressione ( che misura anche i battiti) era irregolare. Le ho sentito il polso ed in effetti era irregolare ed ho sentito un paio di extrasistoli. Il medico di famiglia le ha prescritto le analisi del sangue e sono tutte ok compresi quelli della tiroide. Io le ho detto di andare dal cardiologo, dato che sono 7 anni che nn fa alcun esame o visita, il quale le ha fatto l'ecg dal quale sono risultate delle extrasistole e le ha detto di avere un prolasso mitralico. Il medico l'ha rassicurata di nn preoccuparsi che le extra nn sono pericolose ma di fare un eco per vedere meglio questo prolasso.
Quello che vorrei sapere è se possa prendere qualche cosa per la pressione bassa e che cosa comporti un prolasso mitralico. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua un ecocolordoppler cardiaco ben fatto e poi ci ricontati, fare la diagnosi di prolasso mitralico senza ecografia è un po' da maghi , ma può anche darsi che questo Collega sia un mago.
Se è un mago si rivolga tranquillamente a lui....
Si tranquillizzi in ogni caso
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore .org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso