Dolore glutei

salve,
ieri ho fatto una rx al rachide lombare e nel referto è stato riportato il seguente testo:
SCOLIOSI CONVESSA RIDUZIONE LORDOSI FENOMENI ATROFICI RIDOTTI GLI SPAZI INTERSOMATICI DA L2 A L4 MULTIPLE ERNIE INTRASPONGIOSE SUPERIORI CALCIFICAZIONI ORTE ILIACHE SEGNI DI COXARTROSI CALCIFICAZIONI DEI TESSUTI
Vorrei sapere gentilmente cosa significa tutto ciò...
mi sono sottoposta a questo esame perche' da circa un mese avverto forti e persistenti dolori ai glutei che si irradiamo fino alla parte posteriore della gamba.
cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Gentile utente,
il quadro è chiaramente ascrivibile ad una artrosi della colonna lombare e delle anche, con possibili ernie discali (da dimostrare comunque con la RM) visto che ci sono riduzioni degli spazi intersomatici.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it