Pelo incarnito???

buongiorno...l'altro giorno mi son depilato con il rasoio nella zona del linguine come faccio abitualmente...stavolta però dopo due giorni mi sono accorto di avere un piccolo pallino, come un brufolino, poco rosso...con una righetta...sembra essere rossa...ma non vorrei che fosse nera...e dunque un pelo incarnito...se fosse un pelo incarnito posso usare la crema "gentamicina e betametasone" che credo sia anche detta "gentalyn"?? un pelo incarnito in cosa puo trasformarsi?? grazie mille!!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
al massimo un pelo incarnito potrebbe dare una reazione granulomatosa da c.e., con formazione papulo-nodulare , talvolta con note infiammatorie marcate.Oppure autorisolversi.
Di solito prima di pensare al peggio si fa uno scrub,(e molti tendono ad aprire la lesione con ago, cosa da non consigliare) e si applicano disinfettanti o creme come quella menzionata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille! molto gentile! =) ora sono piu tranquillo! saluti! =)