Ripresa attività sportiva

Salve,
ieri mi son fatto un taglietto di circa 5 cm a metà dello stinco, per il quale mi hanno dato 3 punti di sutura.
Direi che non ci siano altre complicazioni.
Domani avrei una garetta in montagna di fondo (17 km), per la quale mi son preparato da tempo.
Se non ho dolore e per ora non ne ho, è da incoscienti andare a correre oppure è solo sconsigliato?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Edoardo Liberatore Chirurgo generale, Colonproctologo 165 3 2
Non è da incoscienti, ma solo sconsigliato. Con il limite di non aver preso diretta visione del taglio, direi che in quella zona non ci sono "strutture nobili" che potrebbero essere in pericolo.
Se ha seguito il recente Tour de France, avrà visto il giovane ciclista olandese finito sul filo spinato dopo essere stato speronato da una macchina della televisione continuare la corsa con 33 punti di sutura...
Mi faccia sapere come si piazza!...

Dr. Edoardo Liberatore
Specialista in Chirurgia Generale
Proctologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, per la mia invece ci ho messo unpo' ma le vacanze mi han tenuto lontano dal PC.

Comunque la ferita non l'ho neanche sentita.
Ho finito i miei 17 km al 56 posto su 300.

Grazie dell'incoraggiamento.