Residuo visivo

so per certo di avere una subatrofia ottica, un fortissimo ristagno oltre che una fortissima fotofobia che mi costringe a portare occhiali scurissimi anche di sera (ad esempio nei centri commerciali). Da precedenti visite, il residuo è stato quantificato in un 60esimo di grado, per cui sono equiparato a un cieco totale. tenendo presente che con gli occhiali da sole descritti sopra, in posti familiari riesco a muovermi agevolmente, vorrei capire se si riesce a capire (perdonate il gioco di parole) quanto potrebbe essere realmente il mio visus. so di chiedere qualcosa di molto vago, ma ci provo ugualmente. vorrei anche sapere a cosa è dovuta la subatrofia ottica e a cosa è dovuto il ristagno, dal momento che, a naso, mi sembrano più che delle cause di cecità piuttosto li annovererei fra gli effetti di una qualche altra causa che potrebbe essere secondo voi?
grazie anticipatamente a voi se avrete la pazienza di rispondermi.
antonio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
per rispondere a tutte le sue domande in modo corretto dovrei visitarla.
Da quanto tempo non effettua una visita medico oculistica?
Dovrebbe chiedere tutto ciò al suo oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com