Il terreno ricordo un forte contraccolpo, tanto che

buongiorno, soffro di varicocele di ii grado dall'età di 16 anni circa, è da tempo che mi pongo una domanda, siccome qualche anno prima ricordo che feci un gioco stupido che solo ora mi fa pensare e cioè quello di saltare dall'ultimo scalino di uno scivolo.
l'altezza sarà stata di circa 2,5 metri e ricordo che lo feci per diversi gionri, nel momento in cui toccavo il terreno ricordo un forte contraccolpo, tanto che a quel tempo smisi perchè pensai di potermi ledere le caviglie, secondo Voi tali salti potrebbe avermi innescato la patologia del varicocele? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
non credo proprio