Biopsia prostata

buongiorno
- ho 50 anni famgliarità ka prostata
- psa 2,3 lib/tot 13,5
- pca3 score 50
- eco transrettale nella norma + microcalcificazioni
- eco sov.pubica nella norma
- dre nella norma + leggerissima ipertrofia
il mio urologo a fronte del Pca3 sfavorevole mi ha consigliato biopsia che ho eseguito 8 prelievi, x 7 di questi nessuna segnalazione, uno invece si è riscontrato ASAP, il testo del patologo recita: frustolo agobioptico di prostata con focolaio di proliferazione acinale atipica, non si può escludere adenocarcinoma acinale infiltrante.

l'urologo mi ha suggerito una nuova biopsia che però non gradirei fare in quanto mi ha fatto molto molto male, in alternativa la risonanza magnetica il tutto frà 3 mesi, (biopsia fatta da circa un mese), e valutazione del PSA, ho letto che quasi la totalita degli ASAP si tramuta in carcinoma maligno, naturalmente sono molto preoccupato ed in ansia e vorrei capire quale può essere secondo voi lo sviluppo di tale patologia i rischi ad essa correlati ed eventuali possibilità in termini percentuali che possa essere un falso allarme o che ASAP si sviluppi in ipertrofia benigna.

ringrazio anticipatamente Sandro
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Segua i consigli del suo urologo, controllo PSA e ripetizione BX A 3 MESI

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-Bari.