Run a complessi larghi

buona sera, tempo fà ho avuto delle senzazioni come se il quore accellerasse da solo eper questo ho fatto dellevisite:ecg normale ecocardiogramma normale test da sforzo interrotto per esaurimento muscolare ha 125w normale ( ansia mia del test) holter 24h 237 battiti sopra ventricolari e 3 battiti ventricolari più un ran acomplessi larghi ha velocità elevata di cinque battiti che ha detta del primo crdiologo non era ventricolare ma il secondo cardiologo lo ha ritenuto ventricolare e mi ha spedito da un aritmologo il quale subito voleva farmi lo studio elettrofisiologico e mi ha detto che era pericoloso il (run).Andando da un altro aritmologo impaurito mi ha dato una cura con congescor e xanax e mi ha detto che secondo lui era un ran sopraventricolare con abberranza ( cosa significa?) e di no preoccuparmi . Nel fattempo ho fatto un holter 48 ore :28 extra sv e una ventricolere . A chi credo? inoltre l ultimo dottore mi fa continuare la cura per 3 mesi con congescor
.Perchè? ha detto che sono solo extra
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pareva di averle già risposto. Se il run fosse di origine ventricolare lei dovrebbe sottoporsi ad altri esami. La differenza tra sopraventricolare condotta con aberranza o run ventricolare è molto importante.
Se vuole può inviare il tracciato dopo averlo scannerizzato.
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buon gioro dottore , le invierò il mio tracciato a breve non trovandomi acasa
ieri volevo solo sapere il significato di run sopra ventricolare condotto con abberranza in termini non medici .grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono aritmie del tutto benigne, che possono essere fastidiose ma non pericolose.
Arrivederci
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille mi ha risollevato il morale.A presto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buona sera dott Cecchini volevo chiederle visto che il mio aritmologo ha definito nel mio caso il run a complessi larghi un run con abberranza sopra ventricolare perchè il mio cuore è sano come mai secondo lei mi ha dato congescor 2,50 per tre mesi e inoltre visto che l ecocuore è risultato nella norma e anche la prova da sforzo come mai ho avuto questi episodi.grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
può essere dovuto al tas elevato(perchè soffro di tonsille) l 'extrasistolia e il run con abberranza:da un pò di giorni non avverto più extrasistoli solo avvolte quando mi chino o dopo mangiato.posso avere un altro caso di run e non accorgermene o un altro episodio di accellerazione cardiaca Grazie e buona sera
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi bisogna che lei si tranquillizzi. Nessuno sapra' mai perche' le sono venute. Deve invece essere contento che siano sopraventricolari e condotte con aberranza, e non ventricolari.
Arrivedeerci
cecchini
www.cecchinicuore.org