Ernie e mal di schiena

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 32 anni e mamma di 2 bimbi.Da anni ormai soffro di continui mal di schiena.Negli ultimi mesi però la situazione è peggiorata il dolore è diventato cronico. Non c'è più un giorno che sto bene.La mattina faccio fatica ad alzarmi dal letto e a muovermi, il dolore è presente soprattutto sul lato destro della zona lombare e si irradia sino a ginocchio, non posso piegarmi e devo stare attenta a come ruotare il bacino, cammino con la schiena inarcata su di un lato.Il mese scorso sono rimasta bloccata con il colpo della strega all'uscita dalla doccia.ho fatto 3 giorni di bentelan e 5 di voltaren con muscoril per potermi rialzare dal letto. il dolore è diminuito ma non è passato. questa cura purtoppo la faccio quasi ogni mese. ho notato che il mal di schiena peggiora in concomitanza con il ciclo mestruale. il medico mi ha fatto fare una RM.
REFERTO:ERNIA DISCALE MEDIANA POSTERIORE E INTRAFORAMINALE SINISTRA L3-L4. ERNIA DISCALE MEDIANA POSTERIORE A L4-L5.POTRUSIONE DELL'ANULUS FIBROSUS A L5-S1.NORMALI IL CONO,L'EPICONO MIDOLLARE E L'AMPIEZZA DEL CANALE RACHIDEO.
Ho effetuato anche una visita ginecologica per escludere la presenza di endometriosi in quanto in passato sono stata operata per una cisti all'ovaio. Ma il medico ha detto che è tutto pulito.Non so cosa fare. Mi sento quasi un'invalida, non posso più prendere i miei bimbi imbraccio ed ho continui dolori.
Il medico che mi ha visitato mi ha detto che non è il caso di operare in quanto sono ancora giovane e che devo andare avanti con le terapie ma io non c'è la faccio più a prendere medicine.
Possibile che non si possa operare o risolvere il problema diversamente?
grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può essere che l'intervento classico a cielo aperto non trovi indicazione nel Suo caso, ma ritengo che, in persistenza dei disturbi, possa essere indicata la decompressione in mininvasiva in anestesia locale (legga, a proposito, gli articoli in MinForma che ho scritto sull'argomento).
Cordialità