Anello vaginale fuori vagina per 8 ore.

Salve,
uso nuvaring da un paio di mesi e ieri sera durante un rapporto ho tolto l'anello perchè mi dava fastidio ed ho dimenticato di rimetterlo, lasciandolo fuori dalla vagina per 8 ore.
Oltre ad usare altri metodi contraccettivi per la prossima settimana, devo considerare a rischio anche il rapporto di ieri sera?
Ho avuto le ultime mestruazioni il giorno 27/7.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'anello può essere rimosso per un massimo di 2/3 ore senza danno per l'effetto contraccettivo.
Consiglio: siamo nella seconda settimana,potrebbe essere utile non effettuare la pausa.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.