Cpk elevate

Età:29
Da un paio di anni i valori del cpk risultano troppo elevati(400-500) volevo sapere , cosa possono causare se non rientrano nella norma.
Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2002 al 2002
Medico Chirurgo
il rialzo dei valori della cpk è legato principalmente a patologie muscolari che possono interessare tanto il muscolo cardiaco quanto il muscolo scheletrico.altre patologie in cui è riscontrabile un'alterazione della cpk possono essere l'embolia e l'edema polmonare,l'ipotiroidismo,malattie infettive,l'infarto cerebrale.