Le vacanze, come posso curarla

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni con una cisti pilonidale riscontrata un anno fa. Ero prossima all'intervento ma poi la cisti si è 'nascosta'.
Oggi sono caduta a terra e ho sentito un dolore lancinante alla cisti.
Si sta di nuovo infiammando? Se sì cosa posso dare affinché non si infiammi??
Tra pochi giorni dovrei partire per le vacanze, come posso curarla per evitare di doverci rinunciare?
un antinfiammatorio va bene?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh se e' caduta in terra non e' detto si tratti ancora della cisti, vista l'alta sensibilità della zona coccigea.

Porti con se' magari degli antinfiammatori se il suo medico e' d'accordo e si faccia consigliare una eventuale somministrazione.

Saluti a lei e buone vacanze.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Posso comunque prevenire una possibile infiammazione con degli antibatterici o con pomate come Gentalin Beta?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
sarebbero inutili: la cisti del seno pilonidale è processo infiammatorio/infettivo molto profondo e non si gioverebbe di presidi topici. Questo è il mio parere non vincolante, naturalmente.

saluti

[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio molto.

Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Oltre a condividere le indicazioni del Dottor Laino,mi permetto di consigliarle al ritorno una visita chirurgica per una terapia definitiva del problema.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#7]
dopo
Utente
Certo, sono già andata da un chirurgo l'estate scorsa e l'intervento era già stato programmato. Il giorno prima dell'intervento, dopo essere stata ricoverata il chirurgo mi ha visitato e mi ha detto che non sarei potuta essere operata perchè la cisti non era palpabile. Quindi sono tornata a casa sperando che la cisti si ripresentasse per fare l'intervento, ma ieri dopo la botta, pensavo che la cisti fosse ricomparsa, proprio la settimana prima della mia partenza per una vacanza programmata da mesi a cui dovrei rinunciare se la cisti si riinfiammasse.
Grazie
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Speriamo quindi di no!