Zitromax e sole

Gent.mo Dott.

Sono un ragazzo di 33 anni in cura antibiotica da un giorno a causa di una infezione alla gola. L'antibiotico che sto assumento è lo Zitromax, quindi la cura durerà 3 giorni, tre pillole da 500 mg una al giorno per 3 giorni.
Volevo chiederle, assumendo tale antibiotico mi è permessa l'esposizione al sole? Oppure è vietata (tipo rischio formazione macchie sulla pelle)? Perchè vorrei andare al mare e non so se posso.
La ringrazio in anticipo per la risposta.

Con stima.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia massimamente attento l'azitromicina come molti altri antibiotici è fotosensibilizzante.

Protegga comunque con solare molto alto ed eviti esposizioni prolungate od intense e fasce orarie calde.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta celere ed esaustiva. Seguirò il suo consiglio.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei!