Linfonodi gonfi e doloranti

sALVE à circa una settimana che o tutti i linfonodi facciali gonfi che mi provocano dolore in particolar modo sul lato sinistro della testa dietro l'orecchio. Anche la parte alta della fronte è gonfia. Fino ad ora ho trascurato credendo che non fosse niente di grave ma leggendo alcuni articoli in base ai miei sintomi ho scoperto che potrebbe trattarsi o di linfoadenite oppure di linfoadenoma, ma come faccio a sapere cos'è. Il mio medico è in ferie e dovro aspettare ancora una settimana ma voi cosa mi consigliate??? Il dolore sta diventando sempre più acuto, sto provando a prendere antinfiammatori ma niente. Non so se andare in ospedale o aspettare ma inizio a preoccuparmi tanto. Qualcuno di voi può darmi qualche informazione più precisa. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la descrizione è piuttosto generica e nulla si può dire senza una visita clinica. Non credo si tratti comunque di nulla di serio e molto probabilmente è un fatto infiammatorio. Suggerirei di rivolgersi ad un Collega di guardia medica per una visita clinica ed eventuale esame ecografico.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/