Roba bianca nelle feci

Salve, volevo chiedere di una cosa che ho notato già da tre giorni, della roba bianca tipo mucosa nelle feci, cioè nella diarrea perchè ormai sono cinque mesi che ho la diarrea, di cosa si potrebbe trattare, premetto che io ho avuto fino ad ora la convinzione di avere l'aids, no hiv, ma aids (sarkoma di kaposi e demenza) ma da tutti gli esami che ho fatto non risulta aids, niente aids, di cosa si potrebbe trattare, in realtà non sono sicura se esce dalla pipì (mi scusi per le parole poco discrete ma non sò come altro spiegarle) o dalla diarrea, sembra proprio muco bianco, di cosa si potrebbe trattare? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile rispondere su un quesito non chiaro. E' bene che si rivolga al suo medico per definire meglio la diarrea cronica (che deve essere indagata).

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta in effetti mi sto concentrando sull'aspetto diarrea e il medico mi ha prescritto questi esami: coprocoltura <coltura feci> feci esame chimico e microscopico e parasiti feci, ma ho il ciclo, devo aspettare vero? Domanda inutile lo so. Mi scusi. Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il ciclo non dovrebbe influire, comunque può aspettare qualche giorno.

Buon Ferragosto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buon Ferragosto a lei...io lo passo a casa con i miei pensieri e le mie paure...Grazie...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età non troveremo patologie di rilievo. Vedrà.

Si tranquillizzi.

SAluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie...ma la mia paura è un'altra credo che la diarrea sia sintomi di qualcosa di grave...ho paura di avere il mieloma multiplo...che porta anemia e quindi diarrea, penso di avere il mieloma multiplo perchè i sintomi che portavano a credere di avere il sarkoma di kaposi persistono, mi bruciano le gambe, le braccia, mi sento sempre stanca e a volte faccio fatica a mettermi la maglietta, ad allacciarmi il reggiseno, ho fatto l'elettroforesi del siero, e lì che che si vede se c'è il picco monoclonale? Mi scusi e grazie per la sua attenzione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve volevo farle sapere che ho effettuato una retto colon scopia, e questo è il risultato:

Noduli emorroidari interni attualmente congesti e facilmente sanguinanti.

Mucosa ampolla rettale moderatamente iperemica; notevolmente spastica la mucosa del retto-sigma, colon discendente e trasverso.

Nulla all'ascendente fino alla valvola ileo-cecale.

Poi volevo dirle che il dottore che mi ha effettuato la rettto colon scopia ha detto che ho l'intestino a montagna, e se non ho subito un operazione sono nata così, secondo lui sono celiaca, ma io ho fatto le analisi del sangue per la celiachia e sono risultate negative, può essere?

Un'ultima cosa durante l'effettuazione dell'esame mi faceva molto, oltre alla pancia, la vagina al lato sinistro, è normale.Grazie.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia è negativa e i dolori accusati durante l'esame sono nella norma.

Attenda il risultato degli esami del sangue.

Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma io le ho fatte le analisi per la celiachia e sono negative, l'endomisio, non so se si chiama così non è stato visto, adesso per la verità vorrei fare l'elettroforesi delle urine, perchè come le ho detto prima ho paura che si tratti di mieloma multiplo. Poi volevo chiederle il dottore che mi ha fatto la retto colon scopia ha detto che per vedere davvero se uno è celiaco dovrebbe fare una gastroscopia con biopsia, io non ci sto capendo niente? Poi volevo chiederle quindi non ho problemi di assorbimento dei cibi? E devo cmq aspettare il risultato dell'analisi delle feci, da dove viene questa diarrea, ci deve essere una causa, e la roba bianca che esce, non sempre ma esce, mi scusi. Grazie.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
OK. Attenda l'esami delle feci.
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno approfittando della sua pazienza volevo riportarle il risultato dell'esame delle feci:

Feci esame chimico e microscopico:
Aspetto Solido
Colore Marrone Chiaro
Odore Sui Generis v.r. putrido
Reazione Acida ph 6,8 - 7,4
Elementi patologici Assenti v.r. assenti
Grassi fecali 3,0 v.r. 3 - 6 gr/24h

Esame microscopico:
All'esame microscopico presenza di diverse fibre carnee, diversi grassi neutri, rari granuli di amido, rari leucociti, numerosi miceti.

Esame colturale delle feci (Coprocoltura) negativo

Negativa per salmonelle e shigelle

Il campione di feci è stato esibito.

Parassiti intestinali (Elminti - Protozoi) Assenti
Assenza di elminti e loro uova.

Mi scusi e grazie.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La prego mi dia una parere, secondo il dottore che ho fatto la retto colon scopia, potrei essere celiaca, nonostante le analisi del sangue sono negative, e mi ha detto di provare a mangiare come i celiaci per un pò e vedere se sto meglio, se sto meglio si vedrà il da farsi, e anche il mio dottore ha detto che devo fare così, ma è possibile essere celiaci e non avere gli anticorpi? Inoltre mi sono comparsi altri sintomi affanno, unghie gialle e vene gonfie, ma che mi sta succedendo, La prego lei cosa ne pensa? Grazie.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C'è una forma di malattia che ha le caratteristiche della celiachia senza esserlo. Si chiama GLUTEN SENSITIVITY: se ne parla da poco ma potrebbe essere il suo caso. Per cui condivido la proposta del suo medico.

Le allego un articolo di riferimento

http://www.celiachiamo.com/blog/gluten-sensitivity/

Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mah...io penso sempre al peggio. Certo la celiachia non è una bella cosa, ma con un'alimentazione corretta si può vivere tranquillamente, io come devo fare per capire cosa mi sta succedendo, davvero non ce la faccio più, grazie cmq lei è gentilissimo. Grazie.
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' quello che le hanno detto il suo medico ed il gastroenterologo (e che ribadisco anch'io): elimini gli alimenti con il glutine e si vedrà.

Saluti
[#16]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente