Abrasione corneale

Buongiorno, durante la notte del 4/8 ho subito un trauma all'occhio sinistro (mio figlio durante mi ha dato un'unghiata).La mattina mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato "un'estesa abrasione nel settore corneale inferiore e superiore.Camera anteriore ampia.Bulbo in quiete".
Mi hanno medicato co Exocin coll.,Lacrimalfa coll.e Ciclolux coll.
Inoltre mi hanno prescritto la seguente terapia:
-Exocin coll 1 gtt per 4/die per 7 giorni
-Nextal coll 1 gtt per 4/die per 1 mese
occhio bendato per 48 ore
Premetto che sono miope e astigmatica,ma una volta tolta la benda ho avuto la sensazione di vedere un pò di meno di prima dall'occhio sinistro e indossando gli occhiali la sensazione non è stata migliore,avevo quasi una sensazione di vomito.
Volevo sapere se si traata di una situazione temporanea o meno e se posso nel frattempo anche se con un pò di fatica leggere.
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, potrebbe essere una situazione temporanea,ma se il disturbo continua per qualche giorno sara' meglio controllare la cicatrizzazione dell'epitelio corneale con una visita oculistica.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,visto che devo mettere il coolirio sino al giorno 10 posso aspettare sino a quella data?Se è un problema di cicatrizzazione come si può curare?Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Aspetti senz'altro fino al 10, l' eventuale cura dipende dal tipo di lesione eventualmente presente, ma credo che non ve ne sarà bisogno.

Cordialità