Urgente pillola giorno dopo!!!

Buongiorno a tutti. assumo regolarmente da tre anni a questa parte una pillola anticoncezionale. Nella prima settimana di questo ciclo di pillola ho dimenticato due compresse ed una nella terza settimana. Ho sempre avuto rapporti proptetti tranne questo venerdì. Sabato mattina mi sono recata tempestivamente al pronto soccorso e ho preso una compressa di pillola del giorno dopo. Regolarmente ho proseguito poi per due giorni le restanti pillole Loette. Dovrei reiniziare la confezione di pillola il prossimo lunedì. Ora al pronto soccorso mi hanno detto di fare un test tra dieci giorni. Le mie domande sono tre:
1. posso fare il test anche se mi arriva il ciclo?
2. posso fare il test e ritenerlo attendibili anche se sto riassumendo la pillola anticoncezionale?
3. ci sono probabilità che io sia incinta?
Grazie mille per le risposte!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) anche se arriva il ciclo nessun problema.
2) la pillola non influenza il test di gravidanza.
3) Avendo avuto rapporti protetti nel periodo della dimenticanza,il rischio dovrebbe essere quasi nullo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
io ho paura che il test mi dia un risultato faslato dal fatto che lunedì prossimo dovrei iniziare a prendere la pillola.
durante tutto il periodo dell'assunzione della pillola, ho sempre avuto rapporti protetti, solo venerdì scorso non è stato protetto ma come ho spiegato ho subito assunto la pillola del giorno dopo + due pillole loette nei giorni successivi.
Il rischio di rimanere incinta è quindi bassissimo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le ho già detto che non ha nessuna influenza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentilissimo la ringrazio.

buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la paura del risultato resta comunque:(
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CAPISCO!
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ultimissima domanda; quando secondo lei è opportuno eseguire il test? il rapporto non protetto è avvenuto venerdì sera e la pillola del giorno dopo è stata assunta sabato tarda mattinata.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ho mille dubbi, e ora mi chiedo, avendo preso tutte regolarmente le compresse del blister precedente, ma avendo dimenticato una pillola nella prima settimana del nuovo blister. i rapporti avuti nella settimana del ciclo erano coperti?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì erano coperti!