Serenoa repens

Salve,
volevo porvi una domanda forse comune ma a cui, dopo diverse ricerche, non ho trovato una risposta precisa:
ho 22 anni e nessun problema alla prostata, quindi il mio utilizzo di Serenoa Repens sarebbe riconducibile solo alla prevenzione di caduta di capelli per alopecia androgenetica.
Questa "cura", semmai efficace, a lungo termine può provocare danni alle mie funzioni sessuali? Sul sito di un tale dottor Rando ho letto che l'assunzione di anti dht a lungo periodo (qualsiasi siano) può provocare seri danni.
Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non dia troppo credito ad informazioni prese solo da internet.

Se l'indicazione terapeutica ricevuta è stata indicata da un medico che ha potuto valutare in diretta la sua reale situazione clinica,questo lei deve seguire e nessun danno serio può essere ipotizzabile, soprattutto quando si utilizzano questi tipi di prodotti estrattivi.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,
se un dermatologo le ha prescritto la serenoa repens come ausilio per la sua alopecia, dovrebbe porre a lui i suoi dubbi.
Non credo che tale sostanza possa avere effetti negativi sulla sua situazione "andrologica".
Diffidi di certi siti che propongono cose inverosimili.
Gli effetti sulla alopecia dovrebbero essere dimostrati da chi ha esperienza in materia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Molte grazie per le vostre risposte. Mi premeva sapere che qualche eventuale capello in più non mi costasse in futuro qualche disfunzione all'apparato riproduttore.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute ed eventuali altri dubbi è bene sempre porli a chi ha indicato l'assunzione del farmaco in questione.