Che mi affligge ormai da molti anni,soffro di eiaculazione precoce da sempre credo, non nè ho mai

Salve, vorrei esporVi un problema che mi affligge ormai da molti anni,soffro di eiaculazione precoce da sempre credo, non nè ho mai parlato con nessuno per vergogna, ho sempre cercato di trovare un rimedio da solo ma senza successo.
Sono sposato, quindi ho una vita sessuale regolare, ed ho sempre voglia di fare l'amore, a volte dopo aver terminato un rapporto o due mi sento ancora insoddisfatto, ma il mio primo rapporto dura solo qualche minuto.Da qualche mese sto usando dei preservativi ritardanti, e devo dire che mi stanno aiutando molto, riesco finalmente ad avere dei rapporti duraturi dai 20 ai 30 min.ma non credo che questa sia una soluzione definitiva.Vorrei avere qualche consiglio. Sono un ragazzo molto atletico, faccio molto sport, non conduco una vita sedentaria, ed il lavoro che faccio mi impegna gran parte della giornata.Vorrei tanto risolvere questo problema, Vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilita'.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro signore il suo caso non è chiaramente una eiaculazione precoce (che per definizione è ben altro) , si tratta di una problematica soggettiva che lei ha in parte risolto con gli accorgimenti riferiti. Ritengo opportuno suggerirle ogni tanto degli svaghi dal lavoro per ritagliarsi giusti spazi "intimi" per ritrovare maggiore serenità e soddisfazione anche dal punto di vista sessuale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

quanti minuti in media dura il suo rapporto sessuale ?

Comunque, se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/