Lettura rm ginocchio sx

Buongiorno,
Vorrei avere un vostro parere a riguardo di questo referto:

Minime alterazioni di segnale globulo-lineari, di tipo degenarivo, a carico del corno posteriore del menisco mediale.
Iperintensità di segnale del legamento crociato anteriore,scarsamente riconoscibile in tutte le sequenze effettuate come da esiti di probabile recente rottuta intra-ligamentosa; non concomita dislocazione anteriore del piatto tibiale.
Non alterzioni di segnale a carico di menisco laterale,pivot centrale,comparti capsulo -legamentosi collaterali e apparato estensore.
Regolari le piastre osteocondriali femoro-tibiali e femoro-rotulea.
Versamento nel recesso sovra-rotuleo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Ha avuto un recente trauma distorsivo a carico srl ginocchio? Ha avuto un trauma mentre stava facendo dello sport o cadendo dal motorino? Dai risultati della RMN e' evidente una lesione ddl menisco e del crociato anteriore. In relazione alla sua giovane eta' e' essenziale che si sottoponga ad una visita ortopedica per valutare l'eventualita' dell'intervento chirurgico.
Cordiali Saluti

Volendo può leggere l'intetessante Minforma del dott Sailis: https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/456-lca-il-legamento-crociato-anteriore.html

Dr. Federico Maria Sacchetti