Gamma globuline

Salve ho effettuato un'esame, cred per la celiachia, i risultati sono questi:

Anticorpi anti gliadina (IGG) 6,90 u/ml 0 - 50
Immunoenzimatico

Anticorpi anti gliadina (IGA) 0,70 u/ml 0 - 50
Immunoenzimatico

Anticopri transglutamina 0,1 u/ml 0 - 5

Questo esclude la celiachia? O bisogna controlare anche l'endomisio?

Poi volevo chiedere ho sempre le gamma globuline alte 22,5 int.di rif. 9,0 - 18,9 g/dl 1,82, che aumentano sempre di più ad ogni esame che faccio, l'abumina bassa e l'emoglobina bassa, questi valori potrebbero essere correlati ai miei sintomi (diarrea da 5 mesi, dolori muscolari, stanchezza, affanno e depressione) possono portarmi a capire cosa ho? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Effettivamente in genere si eseguono anche i dosaggi degli anticorpi anti-endomisio, ma il basso valore delle IgA anti-transglutaminasi la mette al riparo da questa malattia.
Per quanto riguarda emocromo e proteine e' possibile che la continua diarrea abbia influito su questi valori, ma prima di fare ulteriori accertamenti e' necessario che il suo medico valuti la reale consistenza del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Bè la mia paura è che si tratti di mieloma multiplo, potrebbe essere?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mieloma multiplo? Per fare questa diagnosi di certo non basta un emocromo! Ci vuole una biopsia midollare, un Rx dello scheletro, uno studio accurato della funzionalita' renale e della proteinuria, e molto altro... Ma come le e' venuta quest'idea?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi è venuta questa idea perchè sono mesi che sto male, analisi, e analisi, poi per caso ho scoperto di avere la gammaglobulina alta, l'emoglobina bassa l'ho sempre avuta, e adesso ho anche l'albumina bassa, nell'elettroforesi del siero il picco monoclonale non c'è, e lì che si vede? E cmq voglio fare l'elettroforesi delle urine, come devo dire in laboratorio, elettroforesi delle urine con potodigramma? Perchè ho letto che molte volte è proprio dall'urina che si vede...poi mi fanno male sempre le gambe, e le ginocchia sono strane mi sembra hanno dei buchi dentro, per questo ho pensato al mieloma multiplo, se metto in correlazione i sintomi sembra li ho tutti. Mi scusi.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse lei fa un po' di confusione: eviti di fare accertamenti non concordati con il suo Medico, perche' spesso non portano a nulla o si rivelano uno spreco di tempo e di denaro. Le consiglio inoltre di porre un nuovo quesito in Area Ematologia, sperando che un Collega possa aiutarla a fare chiarezza.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie lo farò sicuramente, è vero accertamenti non concordati con il proprio medico sono inutili e uno spreco di denaro fino ad ora ne ho fatti tanti, ho speso tanti soldi e non sono arrivata ad una diagnosi, ma qualcosa c'è che non va...cmq grazie per il suo interessamento.
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Proprio cosi': meglio fare soltanto gli accertamenti richiesti dal Medico ed evitare quelli inutili.
Cordiali saluti