Dolori diffusi parestesie

SALVE DI NUOVO MI RIVOLGO A VOI FINIO A QUANDO NON TROVERO' RISPOSTA AI MIEI DISTURBI.SONO CIRCA 20 GIORNI CHE HO DOLORI DIFFUSI SPECIALMENTE DIETRO LA NUCA COME SE AVESSI IL TORCICOLLO E IN FONDO ALLA SCHIENA ESATTAMENTE COME QUANDO ABBIAMO FEBBRE E INFLUENZA, QUEI DOLORI COME SPILLI.FORMICOLII AL VOLTO E DIFFUSI SENSO DI CONFUSIONE E NON CONCENTRAZIONE .ASSUMO 10 GG DI CITALOPRAM DA PIU DI 5 ANNI , MA NON MI FA' NIENTE. HO TANTA PAURA DELLE MALATTIE IN GENERALE. ASSUMO GIORNALMENTE AULIN O SPIRINA MA I DOLORI NON PASSANO.MI ALZO AL MATTINO IN UNO STATO PIETOSO SENZA VOGLIA DI FAR NIENTE, E NON VEDO L'ORA DI TORNARE A DORMIRE.MI SENTO STANCA .QUESTI DOLORI DA CASA POSSONO DIPENDERE? E' POSSIBILE CHE NON TROVI VIA DI USCITA?HO LA SENSAZIONE DI AVERE SEMPRE LA FEBBRE PERCHE' MI SENTO CALDA E HO I BRIVIDI, MA NON CE L'HO, A SFIORARMI LA PELLE SENTO FASTIDIO.
AIUTATEMI!!POSSONE ESSERE MALATTIE CON DEFICIT IMMUNITARIO? QUALI ESAMI DEVO RIFARE?

GRAZIE SILVIA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Silvia,

la prima cosa che Le vogglio dire è di NON utilizzare quotidianamente antinfiammatori e a maggior ragione la nimesulide (aulin).
A parte lo stato ansioso, per cui consiglio un parere psichiatrico per una rivalutazione diagnostica e terapeutica, un altro consiglio che potrei darLe è di effettuare una visita reumatologica in quanto non si può escludere una sindrome fibromialgica. Ne parli anche col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Allora lei mi rassicura che non abbia la slerosi multipla? Mi vergogno a tornare dal mio medico, perche' lui mi conosce e dice che due o tre volte l'anno dobbiamo fare esemi di ogni genere, depressione bipolare con ipocondria. Ma io sto male veramente, le gocce di citalopram le devo assumere ancora? non mi fanno niente,ho bisogno che qualcuno mi aiuti.Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

sull'assenza di determinate patologie, come Lei sa, non è possibile stabilirlo on line. Sull'eventuale sospensione del citalopram e sulla sua modalità senta il parere dello specialista che Le ho consigliato.
La diagnosi di "depressione bipolare con ipocondria" chi l'ha fatta?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
MI SPIEGO MEGLIO
TUTTO ACCADE NEL 2001. RIMANGO INCINTA DEL 2° BAMBINO , DOPO 4 SETTIMANE ABORTO SPONTANEO.DOPO 4 MESI DI NUOVO INCINTA (GRAVIDANZA FORTEMENTE DESIDERATA)FERMA PER EPISODIO PRECEDENTE QUINDI GRAVIDANZA A RISCHIO. mIO PADRE DI 55 ANNI EFFETTUA CONSCOPIA. RISULTATO:CARCINOMA DI 8 CM. COMINCIA IL CALVARIO. OPERAZIONE CHEMIO ECC.ALLA FINE DELLA GRAVIDANZA MIO PADRE FINISCE I CICLI DI CHEMIO IO ASPETTO A GLORIA LA NASCITA DI COSIMO,TUTTO OK! NASCE COSIMO A 24 ORE DAL PARTO UN'ALTRA NOTIZIA .mIA COGNATA MAMMA DI DUE GEMELLINI TUMORE LINFONODI.
DOPO 4 MESI DI MIO FIGLIO COMINCIO AD ACCUSARE DISTURBI DEPRESSIVI PARESTESIE FORMICOLII DOLORI DIFFUSI VISIONE OFFUSCATA SBANDAMENTI VERTIGINI TREMORI.MI RECO DAL MIO MEDICO, MA NON C'E'.IL SOSTITUTO DI DICE:SINTOMI DI SCLEROSI MULTIPLA!!!!!!!!!!FACCIO A PAGAMENTO RM ENCEFALO, CON ESITO NEGATIVO. COMINCIA LA FEBBRE A 38.5 PER UN MESE, QUINDI RICOVERO ALL'OSPEDALE DI TORREGALLI PER 3 SETTIMANE (ALLATTAVO E COSIMO AVEVO SOLO 4 MESI!).REFERTO DOPA ESAMI DALL?A ALLA Z FEBBRE ORIGINE SCONOSCIUTA.
MI RIVOLGO AL DOTT. GAETANO ZACCARA CHE MI CONSIGLIA 20 GG DI SEROPRAM.
STO ASSUMENDO IL FARMACO DA CIRCA 6 ANNI , HO DEI PERIODI BUONI ALTRI DIFFICILI. IL MIO MEDICO DICE CHE SOFFRO DI DEPRESSIONE BIPOLARE CON IPOCONDRIA.
OGGI DA CIRCA UN MESE SI RIPRESENTANO I SINTOMI DELLA SLEROSI MULTIPLA.SONO DISPERATA HO TANTA PAURA HO BISOGNO DI AIUTO, LA MIA COLONNA PORTANTE ERA MIO PADRE CHE NON C'E' PIU', CI DAVA FORZA LUI A TUTTI NOI.
SECONDO VOI DEVO RIPETERE UN RISONANZA ENCEFALO PER SOSPETTA SM? IL CITALOPRAM NON MI FUNZIONA , POTETE AIUTARVI VOI? GRAZIE INFINITE
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

è probabile che la Sua attuale sintomatologia sia di natura psicosomatica considerato il primo episodio. Non penso sia necessria un'altra RM encefalica ma spesso la sua effettuazione può essere tranquillizzante e, quindi, terapeutica. Per gli altri sintomi psichici Le rinnovo l'invito a rivolgersi ad uno psichiatra, ne verrà certamente fuori.
Stia serena. Un bacio a Cosimo.

Cordialità

P.S. Potrebbe cortesemente scrivere in minuscolo per avere una migliore leggibilità? Grazie.
[#6]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento per colloquio psicologico il 13/09/2011, questa sera andro' dal neurologo per una visita. Oltre alle parestesie , formicolii, tremori mi si e' aggiunto un bruciore localizzato al braccio sinistro, e i muscoli delle gambe glutei braccia mi fanno dei leggeri movimenti visibili ,forte dolore di tipo cervicale.
Puo' una depressione aumentare i sintomi? Le volte scorse non avevo tutti questi disturbi. possibile non aver visto nel 2004 sm da rm encefalo senza contrasto? Una visita neurologica negativa puo' escludere Sclerosi multipla?
[#7]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento per colloquio psicologico il 13/09/2011, questa sera andro' dal neurologo per una visita. Oltre alle parestesie , formicolii, tremori mi si e' aggiunto un bruciore localizzato al braccio sinistro, e i muscoli delle gambe glutei braccia mi fanno dei leggeri movimenti visibili ,forte dolore di tipo cervicale.
Puo' una depressione aumentare i sintomi? Le volte scorse non avevo tutti questi disturbi. possibile non aver visto nel 2004 sm da rm encefalo senza contrasto? Una visita neurologica negativa puo' escludere Sclerosi multipla?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'eventuale presenza di placche di demielinizzazione, tipiche della SM, si apprezzano alla RM encefalica anche senza mezzo di contrasto.
Mi faccia sapere l'esito della visita neurologica di oggi.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Buonasera , l'esito della visita Eon:riferisce parestesie ai quattro arti e fascicolazioni (non attualmente obiettivabili)
esame negativo
Si consiglia rmn encefalo +cervicale
-ematochimici+dosaggio acido folico e B12 elettroforesi delle proteine+protidogramma, cpk, ldh cpkmb,aldolasi,mioglobina,sodio,potassio,e ferro.Tutto qui!!!
A voce mi ha comunicato di stare tranquilla al 90%.
Cosa ne pensa lei???
Grazie ancora saluti
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica è negativa potrebbe stare tranquilla, tuttavia concordo col neurologo circa l'effettuazione degli esami diagnostici prescritti per essere completamente sicuri.
Stia serena.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Concorda anche lei per la sua esperienza una visita negativa non da' modo di preoccuparsi? Intendo dire se ci fosse una Sclerosi multipla da una visita neurologica sarebbe venuto fuori un qualcosa? Un minimo accenno-segno di malattia?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Generalmente sì, tranne nei casi di remissione completa della sintomatologia.
Stia tranquilla.