Fastidio inguinale, basso addome e testicolo sx

Salve. Ho 42 anni, libero professionista, alto 1,80, peso 92 kg. Faccio una vita sedentaria, quasi sempre sduto (in macchina o dietro la scrivania) e per compensare pratico tennis, cyclette, running. Da un paio di mesi ho cominciato ad avvertire un fastidio alla natica sinistra, che si irradia all'ingune fino ad interessare il testicolo sx. Preciso che ho una vecchia protusione vertebrale L5/S1 ma in questo periodo non mi sta dando noie. Ho fatto ecografia addome, inguine e testicoli ma non è stato evidenziato alcun problema. Solo un lieve ispessimento dell'epididimo del testicolo sx. Alla fine l'ecografista mi ha consigliato una visita ortopedica pensando ad una pubalgia e dicendomi di fare magari anche una rx dell'anca. La cosa mi ha da un lato rassicurato ( pensavo in qualcosa di serio al testicolo) ma dall'altra continua a preoccuparmi, perchè una diagnosi certa non l'ho ancora avuta. Nell'attesa .qualche specialista in linea potrebbe darmi un parere? Grazie
[#1]
Dr. Luciano Alfidi Medico dello sport 53
Consiglio di ripetere una risonanza magnetica della colonna lombo-sacrale per evidenziare eventuli protrusioni.Inoltre farei una visita chirurgica per escludere un ernia inguinale.
dott.luciano alfidi
www.sportmedicina.org

Dr. LUCIANO ALFIDI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
egregio dr. Alfidi,
solo lo scorso 27/2 ho effettuato rmn al rachide lombo sacrale, che ha evidenziato:
"....fenomeni disidrativi a carico del disco L5-S1 che mostra una riduzione del segnale ed una minima salienza del margine posteriore, non compressivanon si osservano immagini patologiche di tipo protrusivo o francamente etrusivo-erniario...".

mi hanno consigliato di fare massoterapia e tens, che sto facendo da circa 15 gg.

Allo stato noto un miglioramento ma persiste fastidio al nervo sciatico.
Il fastidio all'inguine sx si è molto attenuato anche se persiste pure quello.

Cosa mi consiglia?