Cerco bambini

b.giorno siamo 1 coppia e da tre anni cerciamo bambini motivo che io ho varicocele 3 grado sx e azospermia siamo andato centro che fanno fecondazione assistita e mi hano detto che me mi devono fare 1 intervento cirugico per prelevare spermatozoi buoni e fare fecondasione assistita ma io dopo intervento di prelevare spermatozoi ho problemi per la vita sesuale grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

se fatto in ambiente dedicato da esperto andrologo od urologo con chiare competenze andrologiche, nessun problema può essere pensato a livello della futura vita sessuale.

Comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

anche a Varese lei potrà trovare le competenze necessarie a cercare di farle avere una gravidanza
certo con una azoospermia, è corretto il procedimento che le è stato consigliato e che, sicuramente, non avrà effetti negativi sulla sua sessualità
Cario saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ci aggiorni comunque se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#5]
dopo
Utente
buon giorno siamo andati centro fecondazione assistita abiamo fato le vizite dai specialisti e mi hano deto di fare prima le varicocele dell 3 grado sin. per migliorare spermatozzoi ho fatto intervento e andato tutto bene e mi hano detto di fare esame spermiograma dopo 3 mesi risultati sono : volume :4,5ml , aspetto grigio ; opalescente , reazione(ph) 8,0 , viscosita aumentata , liquefazione dopo 30' completa , agglutinazione dopo 120' assente , spermatozoi 0milioni/ml . cellule rotonde <1 milioni/ml , leucociti <1 milioni/ml osservazioni azoozpermia , valori di riferimentoWHO 2010 mi hanno deto che devo fare 1 altra spermiograma dopo 6 mesi la mia domanda e poso avere qualche rizultato pozitivo per miglioramento dell spermatozoi per avere bambino e se poi prendere qualche medicina per migliorare grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma, varicocele a parte, quali sono i valori ormonali da lei fatti (FSH; LH; testosterone, ecc)?

Ha fatto delle valutazioni citogenetiche?

Comunque a questo punto le consiglio di riconsultare ancora una volta l’articolo, già indicatole, pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Riconsulti poi il suo andrologo in diretta che ha tutto il suo quadro clinico sottomano, si spera, per eventuali altre terapie.

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
scusa voleva sapera se intervento micro tesse per ricuperare spermatozoi e fecondasione assistita sono pagamento sono coperti da regione
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la scelta nella Regione in cui lei sembra avere la residenza è ampia e in alcune Strutture, sia private convenzionate che pubbliche, le tecniche di PMA da lei indicate possono essere fatte anche con la copertura del SSN; ma, per avere una informazione precisa e mirata su queste questioni, ora è bene risentire in diretta il suo medico di fiducia che sicuramente saprà indicarle la Struttura sanitaria a lei più adatta e vicina alla sua residenza.

Ancora cordiali saluti.