Sto danneggiando i capelli?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e circa 2-3 volte a settimana utilizzo la piastra per tirarmi bene su i capelli.. In più ogni giorno metto la lacca sui capelli e 3-4 volte a settimana la cera.. Solitamente dopo lo shampoo passo la piastra, la lacca e la cera per modellare bene i capelli.. Poi ogni giorno spruzzo la lacca e ogni 3 giorni dopo un nuovo shampoo rifaccio il tutto.. Volevo chiedere se tutto ciò può far male ai capelli, ovvero la piastra a lungo andare me li potrebbe far cadere?? La lacca e la cera anche possono far male? Prima utilizzavo solamente il gel 1 volta ogni 2 giorni, ma i capelli non venivano molto bene, invece utilizzando il metodo della piastra con lacca e cera vengono molto bene, solo che ho paura che a lungo andare i capelli si vadano ad indebolire fino a cadere..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
è verosimile che questi attacchi al fusto del capello possano creare danni.nel lungo periodo
Cercherei di riconsiderare la piastra , soprattutto..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
la piastra non fa cedere i capelli ma sicuramente rovina il fusto, sfibrandolo alla lunga.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ho capito.. Quindi quante volte andrebbe utilizzata la piastra per non arrecare danni? 2 volte a settimana va bene? O sono comunque troppe?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Beh ci sta chiedendo cose che forse e' meglio domandare al suo Parrucchiere! Mi sembra che le abbiamo abbondantemente già risposto sui rischi generali !
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Ok, per quanto riguarda il gel e la lacca posso usarli quotidinamente? Sono entrambi prodotti professionali della Wella.
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
a prescidenre dalle marche non ci sono particolari problemi

saluti