Come si chiama l'esame ematico per controllare: gamma-prime-fibrogeno?

Salve volevo chiedere un consulto, mio padre ha 60 anni e non ama controllarsi, pero ho l'convinto a fare gli esami ematici, oltre il colesterolo, glicemia ed emocromo mi hanno detto che c'è un esame ematico che puo palesemente mostrare il fattore di rischio infarto, e si chiama GAMMA-PRIME-FIBROGENO, io volevo sapere come si chiamava in specifico perche il medico curante mi ha detto che non e convenzionato e quindi dovrei pagarlo.

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi se esistesse e fosse affidabile lo avrei già fatto.
Il significato di questi esami è modesto. I fattori di rischio veri sono la familiarità, l abitudine al fumo, il diabete, la sedentarietà, il colesterolo DL e VLDL.
Il resto sono sciocchezze.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente