Percentuale di invalidita' inail

Buongiorno, descrivo subito il mio caso , ho avuto un'incidente con la moto 9 anni fa' ,quando facevo il portalettere, ho avuto un forte impatto con tutte due le spalle , dopo infiltrazioni ,medicine , abilitazioni , ancora forti dolori allora mi operarono e mi fecero un' acromeonplastica su tutte due le spalle, e tutto ando' avanti bene fino ad un paio di mesi fa' quando ho avuto forti limitazioni del braccio dx e dolori allucinanti sopratutto di notte,ora mi stanno facendo ancora infiltrazioni ecc,posso chiedere un' aggravamento all'inail premetto che a suo tempo ho ricevuto 10 %, potrei ricevere la rendita ?cosa mi puo' dire lei . la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

prima di richiedere un aggravamento del danno biologico che già Le è stato riconosciuto, è necessario che Lei disponga di una documentazione specialistica (in questo caso Ortopedica e Radiologica) da cui si evinca l'aggravamento clinico in maniera obiettiva (grado di limitazione dell'articolazione scapolo-omerale e disturbi correlati).
Solo dopo potrà valutare, eventualmente con il supporto di un Medico Legale di Sua fiducia, se l'aggravamento clinico corrisponde ad una menomazione tale da raggiungere la percentuale minima per ottenere la rendita INAIL (che è paria al16% di danno biologico),

Distinti Saluti..

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
TANTE GRAZIE, DOTTORE, UN CORDIALE SALUTO. GIORGIO