Sandimmun e pressione alta

Salve, io soffro di artrite psoriasica e sono in cura con remicade (biologico) ma che per il momento ancora non dà effetti, e prima era associato a methotrexate, e visto che neanche questo niente, il reumatologo mi ha ridato l'unico immunosoppressore che funzionava, il sandimmun, solo che all'epoca me lo avevano tolto perchè mi alzava la pressione. Ora me lo ha ridato ma facendomi prendere una cp di prelectal 2,5 + 1 cp di lasic 25mg.
Tuttavia ad oggi la pressione continua ad oscillare tra i 140/160 la max e tra i 90/100 la minima.
Prima che il reumatologo mi tolga l'unico farmaco che funziona non c'è una pillola della pressione più efficace, o anche dosaggi diversi che posso prendere per tenere a bada la pressione?
Tempo fa un cardiologo mi aveva dato olprazide, ma contrasta con la ciclosporina quindi niente...anche se faceva effetto!

Ma non posso lasciare il sandimmun, è l'unico farmaco che mi ha permesso di alzarmi dal letto!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei comprendera' che io non possa, per evidenti motivi, prescriverle alcun farmaco per via telematica.
Tenga pero' presente che la furosemide (Lasix) e' controindicato nell'iperteso. Specie in una giovane donna.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In che senso è controindicato? Io oggi visto che la pressione non scendeva ne ho presi due. Cosa può comportare?

Ps può dirmi comunque che quindi c'è un'alternativa?

;)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La furosemide e' una eresia nel suo caso.
e' difficile spiegarle perche'. Ma una persona giovane come lei meriterebbe una terapioa piu' oculata.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org