Piedi spellati

Salve gentili dottori
Sono circa 3 giorni che mi sono accorto di avere i piedi che mi si spellano nella piante del piede sopratutto in concomitanza all uso di un paio di nuovi infradito. Oggi ho portato tutto il pomeriggio delle scarpe da ginnastica e quando me le sono andate a togliere ho visto un abbondante "spellatura". Il piede non presenta bolle ne vesciche e non mi procura prurito solo adesso che si è spellato sento un leggero bruciore. Cosa potrebbe essere ?? Sono un pò preoccupato visto che settimana prossima devo partire con la mia fidanzata e nn vorrei che mi creasse problemi. Domani contattero il mio medico generico e prenderò un appuntamento però volevo avere un vostro parere.
Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sabbia può creare delle ustioni di lieve entità che causano esfoliazione; debbono essere considerate nel suo caso anche allergie da contatto a gomme e resine.

Se il sintomo persiste ne parli col dermatologo direttamente.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere risposta, il contatto con la sabbia è da escludere perche ancora non sono stato mai al mare mi sono accorto il quest ultimo periodo di avere un pò la pelle secca. La sudorazione può creare questo effetto ?

grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367