Dispenea elevata ed immediata

Salve sono un ragazzo di 18 anni che vive in modo sedentario,stressato e depresso e ANSIOSO. Da un po' di tempo avviso una stanchezza elevata.Un esempio: salendo due piani di scale,pian pian o correndo,mi viene una forte aritmia con una fame d' aria elevata .Queste sensazioni sono seguite anche da dolori intercostali frontali e retrosternali sinistri con qualche accenno di dolore alla mascella e al braccio sinistro.Aggiungo anche che se mi sdraio nel letto mi viene una sensazione di "respiro insufficiente" e "soffocamento".Altro dettaglio: da Aprile circa mi è stata diagnosticata una probabile Ernia iatale o /e RGE (tra una settimana effettuerò una gastroscopia).I fatti possono essere collegati? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e' molto probabile che una ernia jatale sia la causa di tutto.
Ovviamente do per scontato che alla sua eta' lei non sia fu8matore.
arrivederci
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso