Valori fegato alti

Salve,
mio padre da diversi giorni presenta questi sintomi: dolori muscolari, stanchezza, inappetenza, nausea, pressione bassa (generalmente soffre di ipertensione, e prende da anni farmaci per tenerla bassa ).
Dietro ad analisi del sangue sono emersi i seguenti valori alti: GOT(198), GPT(228), GAMMA GT(245) e B2 MICROGLOB(6.867), trigliceridi(221), piastrine (87),colesterolo HDL=16/LDL=52 -->112 Totale, gli altri valori tutti nella norma.
Il medico curante ha ordinato anche le anlisi dell'Epatite A,B,C(siamo in attesa dei risultati dopo ferragosto) ed ECO del fegato(che è risultata nella norma).
Volevo chiedere se i valori del colesterolo/trigliceridi possono essere un campanello di allarme per eventi ischemici/cardiaci o sono solo la conseguenza di un fegato sofferente.
Sarà il caso di consultare un cardiologo?

Ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che suo padre abbia problemi epatici molto piu' importanti della modesta ipertrigliceridemia che lei riporta.
OLtre ad attendere l'esito del "mosaico epatite" e' opportuno eseguire altri esami ematochimici come attivita' protrombinica, INR, fibrinogeno,PTT, aPTT, AT III, bilirubina diretta e indiretta,sali biliari , proteinemia totale e tracciato elettroforetico, LDH.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
infatti sono altre analisi che stiamo facendo...
Il "mosaico epatico" ha dato tutto esito negativo...!

la terrò aggiornato..!!