Acne sul viso

buongiorno dottori vi volevo chiedere un consulto relativo ad una situazione che si presenta in determinati periodi a mio fratello che ha 19 anni. lui in alcuni giorni e periodi dell'anno ha acne sul viso, la loro consistenza è dura e presenta un ringonfiamento. ha provato diverse creme e detergenti per cercare di eliminare questo problema, ma non ha avuto nessun miglioramento con tutto ciò che ha fatto varie visite dermatologiche. Cosa potrebbe usare per evitare che ciò accada?anche se è da tener conto l'età giovanile che porta a delle eruzioni cutanee.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Salve, la terapia dell'acne (se di questo disturbo si tratta) è mirata in base al quadro clinico del soggetto. Le consiglio una visita dermatologica ed una terapia adeguata in base al tipo di manifestazioni cliniche.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per il suo consiglio. cordiali saluti