Test per gonorrea clamydia

Volevo sapere se esiste un test (del sangue per esempio) per sapere se si è contratto la Gonorrea o la Clamydia a prescindere dai tamponi nelle aree specifiche di contagio. Ho sentito parlare del test delle urine, ma vale solo se la Gonorrea è stata contratta nelle zone genitali?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
esistono test sierologici ma consiglio sempre di determinarsi con un dermo-venereologo per capire il perché di queste richieste e computare ogni eventualità infettiva magari sottaciuta in contesti on line (raccolta di dati anamnestico -clinici)

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille, Dottor Laino, per la Sua cortese e celere risposta.

La mia richiesta nasce dal fatto che, considerato la mia abitudine ad effettuare controlli per malattie mts, considerato inoltre che, come ho letto spesso anche in questo forum, Gonorrea e Clamydia sono frequentemente asintomatiche, mi chiedevo se non fosse il caso di aggiungere ai tradizionali esami anche un esame per Gonorrea e Clamydia. Visto l'asintomaticità, ritengo più utile un test sierologico che più test tampone...

Garzie ancora.

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
pur concordando con lei, rilancio il mio suggerimento a farsi guidare dallo specialista adatto (il dermo-venerologo)

carissimi saluti