Ciclo dopo parto

buongiorno sono un pò preoccupata,ho partorito il 2 maggio e dopo le perdite del dopo parto ho avuto delle perdite a giugno e poi più niente.il 21 luglio ho fatto la visita di controllo e il mio ginecologo mi ha detto che le ovaie avevano dei follicoli e che mi trovavo all'incirca nel 12 giorno di ciclo e che da lì a una ventina di giorni avrei avuto la mestruazione cosa che però ora a 22 giorni nn c'è stata.io ancora allatto esclusivamente al seno e le poppate purtroppo non sono regolari di ogni tre ore il bambino si attacca a richiesta.ho paura perchè nn mi sentirei pronta per un'altra gravidanza e vorrei sapere se poteva esserci stato il concepimento prima della visita il mio gine se ne sarebbe accorto? cn un concepimento in atto ci sarebbero stati i follicoli alle ovaie? dopo la visita sn sicura perchè nn ci sono stati rapporti. ma prima è possibile che il mio gine nn se ne sarebbe accorto e mi avrebbe detto anche a quale giorno di ciclo mi trovavo? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ritardi del ciclo sono quasi fisiologici in allattamento per gli elevati tassi di prolattina.
Se ci sono stati rapporti non protetti e' meglio escludere qualsiasi dubbio con un test di gravidanza.
In allattamento e' possibile adottare una contraccezione ormonale con solo progestinico che non arreca danni al lattante e al latte materno(cerazette).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta.i rapporti cm le ho gia detto dopo la visita nn ce ne sono stati proprio. uno cn l'uso del preservativo che però ho il dubbio che nn abbia funzionato benissimo c'è stato i primi di luglio. se ci fosse stato il concepimento il mio ginecologo se ne sarebbe potuto già accorgere? il mio dottore mi consigliava la spirale da poter gia mettere all'arrivo di queste mestruazioni......grazie cordiali saluti...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo IUD (spirale) va bene,siam d'accordo.