Sospetto infezione venerea

salve,sono una ragazza di 21 anni e da circa 4 anni sono attiva sessualmente...non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a 4 mesi fa...quando ho notato un cattivo odore nelle secrezioni vaginali soprattutto durante il rapporto sessuale,ho contattato la mia ginecologa e lei con molta leggerezza mi ha detto che poteva essere dovuto ad uno stravolgimento del ph e mi ha consigliato di lavarmi con il bicarbonato,ma io non ho notato nessun cambiamento,le mie perdite sono normali non ho nessun bruciore e nessun prurito.Volevo chiederle cosa potrebbe essere e se tutto ciò può essere cominciato quando il mio partner ha eiaculato nella mia vagina????grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in linea teorica non è possibile ricondurre il suo segno a particolari condizioni, eccetto l'ipotesi teorica di una vulvo-vaginite cronica: un odore diverso ed una secrezione possono difatti essere foreri di una affezione, anche di natura cronico recidivante che la sta accompagnando.

Utile quindi verficare in sede dermo-venreologica la situazione.

Legga se vorrà un mio approfondimento su questo tema:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/604-i-problemi-della-vagina-esterna-le-vulviti-e-le-vaginiti.html

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
cattivo odore tipo "puzza di pesce"?
Lanciando ipotesi, premettendo che non sembra che ci siano fatti infiammatori importanti,e neppure sintomi come bruciori e prurito, è possibile che si tratti d una vaginosi, dovuta magari ad infezioni miste di microorganismi scarsamente patogeni , . che modificando certi substrati fa sì che si formino prodotti di odore "sui generis".
Questo è comune quando si è sessualmente attivi , ma certamente va indagato e curato.
Non pensi subito a gravi MTS , assolutamente,e faccia la visita.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
comincio col ringraziarvi x i vostri pareri,quindi è da escludere l'HPV????E se fosse una vaginosi,che esami dovrei fare per scoprirlo????grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le ripeto la cosa più utile per me: visita Dermo-venereologica, sic et simpliciter.