Pelle collo...?!

Salve,da anni ormai,non ricordo quando ho iniziato ad avere questo "problema" probabilmente dall'età di 18 anni,ovvero la pelle del mio collo non è liscia ma con i pori molto visibili,e spesso arrossati..con l'abbronzatura la cosa si maschera un po,e le creme non fanno praticamente nulla. Il mio dermatologo ha detto che è una cosa normale,in molti hanno questo tipo di pelle,ma io non ho mai visto casi così evidenti. Come posso fare? la mia situazione psicologica per me che sono una persona abbastanza forte psicologicamente cade totalmente in basso. Poi il sole in certe ore della giornata sopratutto risalta enormemente questo problema.
vorrei anche inserire una foto per farvi capire meglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Capiamo e le diciamo che le foto non servono. Spesso la trama cutanea del collo non e' quella del volto. Orbene fidandoci del suo dermatologo che ha escluso condizioni patologiche, il consiglio e' quello di effettuare dopo l'estate un altro consulto per verificare la possibilità di terapie dermatologiche atte a migliorarne la "texture".

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it