Sangue rosso durante la defecazione

salve a tutti ho 39 anni , stamattina durante la defecazione o perso sangue rosso vivo , quantita' media , niente dolori e feci molli . premetto che in questa settimana , per una dissenteria prolungata e alternata ho fatto gli esami del sangue , feci , urine , ecotomografia dell'addome completa e colonscopia , tutto e' risultato negativo tranne per un polipo che attualmente e' in analisi e di cui avro' l'esito tra 10 giorni , oltre quello , hanno trovato un calcolo che e' passato da 13 mm a 20 mm nella cistifelia e una ciste nel rene sinistro entrambe gia' diagnosticate nel 2009 . ho una alimentazione non troppo corretta per motivi di lavoro , comunque bevo minimo 1lt di acqua al giorno e defeco 2 volte al giorno senza dolori , ora e' la prima volta di perdita di sangue , visto le analisi gia' eseguite e i risultati negativi avuti , in attesa delle analisi del polipo , mi cosigliate altri controlli ? e quale puo' essere il problema ? grazie tantissimo del vostro parere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto tempo è passato dalla colonscopia al sanguinamento e quali erano sede e dimensioni del polipo ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
vi ringrazio per il vostro interessamento immediato , purtroppo non dispongo sempre di internet e vi ho potuto rispondere solo oggi , qui sotto vi trascrivo tutto il referto e vi comunico che dopo quell'episodio non ve ne sono stati altri , ma continua la dissenteria alternata con feci molli e giallo chiaro , attualmente sto' prendendo fermenti lattici .
INDICAZIONI : ALTERAZIONI DELL'ALVO
Premed. e.v. : midazolam 2 mg , alfentanil 0.5 mg
Pulizia intestinale inficiata da feci schiumose .

Esame condotto sino all'ultima ansa ileale .
Nel traverso medio si asporta lesione piatta di 6-7 mm 0-IIa previa colorazione con indaco e scollamento con glicerolo .
Biopsie nel colon destro e sinistro su mucosa normale .
Valvola ileocecale di aspetto regolare .
Priva di lesioni l'ultima ansa , esplorata per ( qui la frase finisce ma penso che manchi un pezzo )

CONCLUSIONI : polipo piatto del colon traverso
La colonscopia e' stata eseguita LUNEDI' 8 AGOSTO , vi ringrazio ancora per il vostro interessamento
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'importante è che non ci siano stati ulteriori episodi di sanguinamento (che poteva essere determinato anche dalla polipectomia). Comunque si tratta di un polipo tranquillo, almeno dalla descrizione.

Buon Ferragosto
[#4]
dopo
Utente
grazie molte , a oggi non vi sono stati altri episodi , di nuovo grazie per il vostro parere e buon ferragosto passato anche a voi !
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.